Polizza viaggio vacanza
Come tutti sappiamo viviamo in un periodo storico particolare, ed è bene pensare prima di partire per un viaggio o una vacanza come potersi tutelare al meglio, e valutare eventuali polizze e assicurazioni.
La pandemia da Covid crea di suo una certa incertezza sia per la partenza che per il soggiorno presso la destinazione prescelta.
Oltre a questa grossa preoccupazione ci troviamo ad affrontare la continua disdetta dei voli da parte delle compagnie aeree, oltre per motivi legati al Covid, anche per il caro carburante derivante dalla fragile situazione derivante dalla guerra in Ucraina.
Casa è un assicurazione di viaggio?
L’assicurazione di viaggio è una polizza assicurativa volta a risarcire il titolare per eventuali danni e spese sostenute dal titolare in caso di eventi imprevisti, che possono includere annullamento del viaggio, smarrimento del bagaglio, incidenti e problemi di salute del viaggiatore.
Quanto può costare una polizza viaggio, vacanza?
Sono sicuramente premi alla portata di tutti e nel mercato assicurativo ne esistono di diversi tipi con diverse coperture, ma in generale si può dire che i premi vanno da 15€ a un 30€ per passare a quote più alte per assicurazioni totali con garanzie molto più estese.
Quanto tempo prima fare assicurazione viaggio?
Sono valide solo le coperture acquistate prima della partenza, in linea di massima almeno 10 giorni prima del viaggio, al fine di includere la garanzia “annullamento viaggio”, tutte le altre garanzie si applicano anche alle polizze acquistate il giorno prima della partenza.
Cosa serve la polizza annullamento Viaggio?
La polizza annullamento Viaggio garantisce nel caso in cui eventi imprevisti costringano te o la tua famiglia a cancellare o riprogrammare un viaggio. In quanto tale, offre un risarcimento per pesanti multe per cancellazioni di voli e possibili cancellazioni di hotel
Per ogni altro tipo di domanda e quesito non avete che venirci a trovare presso il nostro ufficio di Rovato in Franciacorta. Daniela Bonfiglio