La casa è un bene da proteggere
Il cambiamento climatico è ormai un fatto assodato, per capirci il clima è tutto l’ insieme di fenomeni meteorologici (variazioni delle temperature, intensità e frequenza delle precipitazioni…) che interessano un determinato territorio . La nostra amata Italia è caratterizzata da estati calde e secche e inverni poco rigidi e piovosi. La determinazione del clima in un paese lo si definisce con l’ osservazione su periodi lunghi, in genere decenni, quindi se improvvisamente un mese generalmente poco piovoso si trasforma in un mese estremamente piovoso non viene considerato un cambiamento climatico ma si è solo generato una condizione atmosferica fuori dal comune.
I FATTI DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO.
Ad oggi se si analizziamo i dati degli ultimi decenni è evidente che le temperature sono sempre più in aumento, alterando sensibilmente gli equilibri del nostro pianeta.
LE CONSEGUENZE DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO
L’innalzamento delle temperatura sono, tra le altre cose, la causa principale di improvvisi temporali sempre più violenti e di forte impatto per gli edifici.
Ad oggi sono sempre più frequenti:
- Temporali violenti
- Trombe d’ aria
- Smottamenti
- Grandinate da record
In questa continua incertezza è normale che il nostro pensiero, e le nostre preoccupazioni vadano alla nostra casa e ai nostri immobili che con tanti sacrifici abbiamo o stiamo acquistando, le conseguenze economiche date da questi agenti atmosferici portano con sé sempre grossi danni economici.
E QUINDI COME PROTEGGE LA PROPRIA CASA E ABITAZIONE?
UNA SOLUZIONE CONCRETA É LA POLIZZA SULLA CASA
Una polizza sulla casa vi tutela sugli eventi atmosferici ma anche da tante altre situazioni. Cose da sapere su questa tipologia di polizze:
- Protegge dai danni causati dai fenomeni atmosferici di forte intensità.
- Copre le spese causate dall’ azione dannosa dei fenomeni atmosferici.
- Esistono numerose garanzie accessorie in base ad ogni necessità.
Proteggere i vostri beni e i vostri sacrifici è il nostro obiettivo.
Per ogni vostro dubbio non avete che da chiedere.Daniela Bonfiglio